27 novembre 2019, Esselunga apre il nuovo supermercato hi-tech a Brescia

27 novembre 2019, Esselunga apre il nuovo supermercato hi-tech a Brescia

1957 il primo supermercato tradizionale

2019 il primo supermercato hi-tech
L’impatto è forte, fuori dalla emozione del mercato tradizionale, dalla bottega, dal concetto di ritorno al passato di segnali. ecc ecc…
Ci sono forti similitudini con la rivoluzione che il modernismo ha portato agli inizi del secolo con i minimalismi delle architetture e degli interior design. Una visione contemporanea ma di rottura che la Bauhaus seppe interpretare magistralmente e anticipare rompendo schemi e convinzioni nel mondo del design. Penso che la sensazione di disorientamento e poca confidenza con questo ambiente sarà da mettere in conto, ma il futuro non aspetta e accoglie chi non si evolve.

4600 metri quadrati di rivoluzione del classico concetto di supermercato:

1. Risanamento di un ex sito industriale

2. Supermercato virtuale per bambini

3.Attenzione al territorio, 400 prodotti a filiera “cortissima”

4.Classe energetica A2 (Pompe di calore con teleriscaldamento-190 kWh di pannelli fotovoltaici-800 luci a led)

5.Il primo eco-compattatore per bottiglie in plastica con rilascio di buono da 10 centesimi ogni 10 bottiglie

6.Nessuna cassa

7.Un Bar a marchio Elisenda, il classico Bar con le sedute, uno spazio per il food di go.

Inoltre Esselunga ha raggiunto un accordo con varie insegne ottenendo il 51% delle quote della società di gestione del parco commerciale dove si trovano i 9 negozi  a marchio Arcaplanet, Cisalfa, Zuiki abbigliamento, Jean Luis David, Conbipel, Upim, Scarpa mondo, Casa shops e un lavasecco.

Risultati immagini per esselunga bresciaRisultati immagini per esselunga bresciaRisultati immagini per esselunga bresciaRisultati immagini per esselunga brescia

Risultati immagini per esselunga bresciaRisultati immagini per esselunga brescia

Risultati immagini per esselunga brescia