TEATRO ITALIA, Il nuovo packaging design, il lusso diventa accessibile

Packaging Design

DOC Design firma un altro capolavoro di “bellezza”. Una linea dal design innovativo frutto di una sapiente ricerca storica sul punto vendita più bello d’Italia. Una idea che prende ispirazione dal mondo del teatro. Il prodotto è visto come se fosse “l’attore” principale e lo spettacolo del gusto può iniziare. Ogni singolo dettaglio del packaging è stato disegnato partendo dall’architettura del teatro. La ringhiera balconata, i bassorilievi inseriti nelle trifore della facciata, le piastrelle di vetro nelle vetrate, ecc. Ogni particolare del design del packaging evoca la storia di Teatro Italia.

 

La raffinatezza dei dettagli.

I personaggi raffigurati sono stati disegnati in esclusiva utilizzando i dettagli dei motivi grafici presenti all’interno del Teatro Italia. Dettagli che rendono unico il packaging con lo stile dell’epoca. La disposizione sulla balconata simboleggia l’attesa dell’inizio dello spettacolo. Lo “spettacolo del gusto” offerto ai clienti dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar.

 

Confezione a regola d’arte.

Il packaging di Teatro Italia non può che evocare l’esperienza visiva di un ideale spettatore del primo ‘900.

L’elemento chiave è la balconata, la stessa che si ritrova al piano superiore di Teatro Italia, che dà l’impressione di affacciarsi su un vero e proprio spettacolo. Lo stile Liberty richiama le origini di Teatro Italia, le figure in primo piano cambiano in base al tipo di prodotti e di confezione ma “vivono” sempre all’interno dello stesso immaginario.