Dal 2006 DOC design progetta l’immagine MDD dei prodotti Sigma, nel giugno del 2016 si rinnova l’immagine dei prodotti a marchio della linea Risparmio. Un segmento strategico per comunicare convenienza e fidelizzare il consumatore. La nuova immagine è una evoluzione moderna e attuale della linea economica, firmata DOC Design per Sigma, un altro grande passo in avanti verso il sistema MDD del domani.
La MDD si confermano una leva sempre più strategica per i protagonisti della moderna distribuzione, che in questi anni hanno arricchito e diversificato l’assortimento delle loro marche commerciali, facendone in molte categorie una vera alternativa ai prodotti di marca. È il caso di Sigma , una delle maggiori organizzazioni italiane di imprenditori indipendenti, che a giugno lancia la linea Risparmio Primo Prezzo .
Si tratta di una gamma che, al momento, comprende un centinaio di prodotti – dai freschi all’ortofrutta, dal petfood alla detergenza – che garantiscono al consumatore un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Il packaging è caratterizzato da una grafica semplice e riconoscibile e dai colori giallo e blu.
La linea Risparmio Primo Prezzo completa così l’ampia offerta a marchio Sigma, arrivata ormai a 1 .000 referenze: dalla linea Gabbiano “Value for Money”, prodotti food, non food, personal care, alla linea “Equilibrio & Benessere”, 30 referenze che rispondono a specifiche esigenze salutistiche e dietetiche, per arrivare al top di gamma rappresentato dalla linea Scelto, che propone una selezione gourmet di 50 prodotti della tradizione regionale, accanto a proposte biologiche ed equo solidali.
Prima di sviluppare le proposte creative DOC Design analizza e mette a confronto le MDD italiane ed estere per poter arrivare ad una soluzione esclusiva e di forte personalità nel rispetto delle regole di corporate identity d Sigma. Questo lavoro viene fatto in collaborazione con Mintel: Global Market Research & Market Insight, la più importante società di ricerche di mercato in europa con sede a Londra.