Sacme è la più importante azienda di produzione di materiali plastici in un ambito nazionale ed internazionale.
Per la nuova immagine Sacme Group ha scelto DOC Design che ha studiato e progettato la nuova architettura di brand. Fabio Bignardi responsabile creativo di DOC Design ha elaborato una strategia molto agressiva che avrà il compito di presidiare un mercato unbranded, quello dei sacchi della spazzatura per il mercato domestico.
Per raggiungere questo obiettivo DOC Design ha elaborato una strategia innovativa realizzando il restyling del logo Sacme a livello istituzionale e progettando un nuovo nome e un nuovo brand: MySac per le linee di prodotto non collegandolo alla identità istituzionale della società. Il logo Sacme abbraccia diverse aree:
la commercializzazione e compoundazione delle materie plastiche, la produzione di tecnopolimeri. Sacme Group affronta con MySac il mercato del largo consumo con prodotti destinati alla grande distribuzione, alla distribuzione organizzata ed alla distribuzione specializzata italiana ed europea.
Sacme Group ha sviluppato una particolare competenza nei biopolimeri, come evoluzione delle tradizionali materie plastiche ed in accordo con le più recenti tendenze di sviluppo di materiali ecocompatibili. MySac la nuova linea di sacchi per la spazzatura per aiutare la raccolta differenziata in modo ecologico e pulito.