DOC Design ha realizzato il marchio e il corporate identity della linea di prodotti dedicata al punto vendita più bello d’Italia.
Dal 2014 al 2017 DOC Design ha partecipato al progetto più ambizioso e delicato del gruppo Aspiag, uno dei gruppi della grande distribuzione organizzata italiana più attenti al territorio e ai suoi valori. Il risultato di questo progetto è stato l’attento recupero della insegna del Cinema-Teatro che è diventato il nuovo marchio del punto vendita.
Nel 2018 DOC Design è stata poi coinvolta in una entusiasmante evoluzione di questo progetto, dal punto vendita al prodotto: disegnare il marchio per la nuova linea di prodotti esclusiva a marchio Teatro Italia.
Luogo simbolo nel cuore di Venezia, gioiello architettonico del primo 900. Teatro Italia è stato riqualificato e nasce oggi a nuova vita.
Lo studio del brand del punto di vendita
Teatro Italia torna ad essere un punto di riferimento per chi ama essere circondato dalla bellezza e dal respiro della storia, anche nella propria quotidianità. Una vita lunga più di un secolo, nella quale il prestigioso edificio è stato teatro, cinema, sede universitaria e oggi, grazie a un accurato lavoro di restauro, punto vendita tra i più scenografici al mondo. Dopo un periodo di abbandono, Teatro Italia viene restituito ai cittadini veneziani e alla sua vocazione originaria: quella di rappresentare un vero e proprio palcoscenico di emozioni. Il restauro ha preservato l’integrità delle sale, delle decorazioni, dell’inconfondibile intreccio di stili tipico dell’inizio del secolo scorso, ridando dignità e splendore a un prezioso bene architettonico veneziano. Un patrimonio che racchiude oggi storie e protagonisti d’eccellenza nel panorama enogastronomico italiano. Teatro Italia alza il sipario su una nuova fase della sua storia: con l’eleganza e lo stile di sempre, proiettati nel futuro.