Restyling dello storico marchio Ortolina per Rodolfi

Brand Design

Un restyling attento alla storicità del marchio
6
Cercare di mantenere i valori di un marchio è ovviamente un concetto fondamentale nell’evoluzione di ogni restyling. Ortolina è un marchio storico della Rodolfi Mansueto Spa, una società storica nata nel 1896. Ortolina nasce nel 1936, è un marchio presente sul mercato da quasi 80 anni. Renderlo più efficace per una corretta gestione marketing è stata una sfida che DOC Design ha raccolto con grande responsabilità ed entusiasmo. Il risultato finale non modifica la percezione che il cliente ha da sempre ricevuto dal marchio Ortolina aggiungendo modernità e una sana idea di evoluzione. DOC Design cerca da sempre di migliorare l’immagine dei propri clienti, su questo progetto ha voluto fortemente inserire con nuove regole anche un concetto di architettura di brand che potesse valorizzare non solo il logo Ortolina ma anche il marchio istituzionale Rodolfi. Una strategia che vede a medio e lungo termine la crescita anche del marchio Rodolfi, in una certa misura soffocato dalla forza di Ortolina durante la sua lunga vita.

5