Battistero: Esselunga interessata agli asset della società proprietaria del marchio

La Btt Spa, in liquidazione, ha affittato i brand a Bresciadolci che continua la produzione attraverso la controllata Fior di Pasticceria
A fine gennaio Esselunga ha presentato al Tribunale di Parma un’offerta irrevocabile di acquisto da 5,5 milioni di euro per alcuni asset della Btt Spa, società attualmente in liquidazione proprietaria dei marchi Battistero e Besana.
La stessa Btt Spa ha in essere un contratto della durata di 6 anni con cui affitta i due marchi alla Bresciadolci Spa, società della famiglia Moretti di Brescia che attraverso la controllata Fior di Pasticceria Srl sta regolarmente producendo le colombe pasquali nello stabilimento di Parma del quale Esselunga è proprietaria, in forza di un contratto di leasing. La stessa Esselunga si è proposta per l’acquisto di alcuni asset di Btt Spa nell’ambito della procedura di concordato preventivo a cui quest’ultima società è sottoposta. Btt Spa ha quindi già con Esselunga rapporti di natura commerciale e di locazione dello stabilimento, così come Bresciadolci Spa e Fior di Pasticceria Srl hanno con Esselunga unicamente rapporti commerciali.