Bonduelle riapre lo stabilimento di San Paolo d’Argon

Ricostruito dopo l’incendio che lo aveva distrutto nel 2008, è primo in Europa per soluzioni d’avanguardia e ampiezza
A poco più di un anno dall’inizio dei lavori di ricostruzione degli impianti distrutti da un incendio il 28 febbraio 2008, il Gruppo Bonduelle ha inaugurato a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, il nuovo stabilimento dedicato al fresco di IV gamma.
Con un sistema d’approvvigionamento delle materie prime in prossimità del sito, assicurato dall’Organizzazione di produttori Oasi, una capacità produttiva pari a 20.000 tonnellate e un impiego effettivo di circa 250 addetti, il nuovo sito per la lavorazione e il confezionamento delle insalate pronte al consumo si colloca al primo posto in Europa sia in virtù delle soluzioni d’avanguardia adottate, sia per l’ampiezza della superficie su cui si estende.
Con l’entrata a regime dello stabilimento di San Paolo d’Argon, inoltre, Bonduelle Italia ricostituisce e potenzia ulteriormente il polo del fresco di IV gamma che serve il bacino dell’Italia settentrionale e centrale. In esso, infatti, convergono le attività precedentemente svolte a Lallio e a Costa di Mezzate, sempre nel Bergamasco.