ADI al MARCA 2018. I premi per i packaging più innovativi

Terzo anno per DOC Design come giudici per ADI.

Il 17 gennaio 2018 presso il MARCA di Bologna, fiera della marca commerciale dell’industria, si è tenuta la premiazione dell’ADI, Associazione del Disegno Industriale. La giuria costituita da Fabio Bignardi (Direttore creativo, fondatore DOC Design), Anna Tortoglio (Art Director, docente incaricata packaging presso Accademia Di Belle Arti, Bologna) e la neo-presidente ADI Valentina Downey (Presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna), ha ricercato tra le aziende espositrici i packaging più innovativi nel settore food e no-food, assegnando due premi per la categoria food, due per la no-food e una menzione d’onore.

Foto del team di lavoro presente al marca 2018

Una parte del DOC team presente al Marca. Top come sempre!

Per il food è stato premiato Patamore dell’Azienda Buona Compagnia Gourmet. Si è deciso di premiare un progetto di comunicazione completo, che riassume i plus del prodotto: la semplicità degli ingredienti e appetizing dell’immagine.
Patamore, Gnocchi.Patamore, GnocchiDa notare il valore aggiunto dato da il posizionamento in verticale del prodotto: ricorda la costa di un libro evocando il suo valore!

i pack di patamore come libri in una libreria

Sempre per la categoria food è stato premiato Happy veggie dell’azienda Pedon, che conferma la sua presenza per due anni consecutivi nella classifica ADI. Il riconoscimento è stato ottenuto grazie la soluzione innovativa “ a velcro” che permette una apertura e chiusura facilitata nonostante che il prodotto sia in grani facilitandone il suo uso.

Happy Veggie, il pack.Un premio dedicato all’innovazione nel settore dei doypack.

 

l'innovativa chiusura al velcro di Happy Veggy a marchio Pedon.
Per la categoria no-food è stato premiato Kastania dell’azienda Kastania. Un prodotto innovativo per il lavoro di ricerca sviluppato in collaborazione con l’Università e per l’attenzione che viene  data allo sviluppo e alla ricerca di nuovi contenuti.

il pack di Kastania

Sempre nel no-food è stato assegnato un premio a Igiene Casa di CLENDY, per un’attenzione alla comunicazione chiara ed immediata del valore del prodotto espresso attraverso un lavoro esemplare di cartotecnica.

il Pack di Klendy

La menzione d’onore è stata assegnata a Italia Zuccheri. Una scelta di valore per un prodotto che è riuscito a comunicare in modo efficace valore attraverso il packaging Italia Zuccheri, i pack che hanno ricevuto la menzione d'onoreValore che si declina in valore del territorio, dell’esperienza, del gusto e della novità. Racconto del valore che viene riassunto in codici visivi, testuali ed iconografici in maniera egregia.Italia Zuccheri, i pack che hanno ricevuto la menzione d'onore

DOC Design è come sempre orgogliosa di aver partecipato a questa manifestazione. Carichi come sempre per scoprire nuove tendenze ed idee nel settore del Pack!