ADV Gucci Garden, un punto vendita innovativo. Analisi di un concept store vincente.

Gucci Garden.
Questo video di Gucci è inserito all’interno della Galleria Gucci Garde, un innovativo punto vendita, unico ed esclusivo a in Piazza della Signoria 10 a Firenze.

Analisi di un concept store vincente.
Creare luoghi unici e sorprendenti.
Questo è il futuro dei punti vendita.
Oggi parliamo di Gucci Garden
Store, museo, ristorante una fusione di filosofia e identità.
Al piano terra si trovano i due mondi dello stile, il negozio Gucci Garden e il Gucci Osteria di Massimo Bottura. Due giganti di stile Italiano che si affacciano sulla piazza di Firenze che ha dato vita al Rinascimento.
Al secondo e terzo piano si trova il Gucci Garden Galleria, uno spazio interattivo e multimediale dove si alterneranno installazioni e mostre dei capolavori della moda di Gucci.
Ma la parte che trovo più straordinaria e la sapiente declinazione del brand in ogni dettaglio del nuovo concept store di Gucci Garden. Un ottimo esempio di come deve essere comunicato il valore di un brand.
Gli ingredienti per una perfetta applicazione di questi valori ci sono tutti.
Prodotti esclusivi pensati solo per il Gucci Garden.
Ogni singolo dettaglio richiama i codici colori e lo stile del brand:
L’arredamento in stile anni 20 è un mix tra negozio e laboratorio artigianale con i colori del brand.
Il personale perfettamente disomogeneo per personalità si presenta in modo amichevole e indossa uno splendido camice stile artigiano di sartoria anni 20 con i codici colori del brand.

Colori verde e rosso dipinti anche su parte del pavimento in legno chiaro con i tipici nastri che si intrecciano che fanno parte della storia di Gucci.
Le araldiche e i busti di personaggi e di animali ritrovati nella storia secolare del palazzo fanno parte dell’arredamento e di alcune riproduzioni utilizzate per i prodotti esclusivi che si possono trovare solo nel Gucci Garden
L’evoluzione è il rafforzamento del brand passa attraverso l’applicazione di punti vendita che saranno sempre più sorprendenti, esclusivi, interattivi e multifunzionali