Apicoltura Casentinese, Corporate Identity e Nuovo Packaging

Apicoltura CasentineseArmonizzare il marchio Apicoltura Casentinese anche su prodotti non a base di miele. Un compito non facile, come poter risolvere il conflitto di un brand molto forte, di alta qualità ma specializzato in miele con linee di confetture di frutta o di caramelle. La parola APICOLTURA contenuta nel brand istituzionale e utilizzata nelle confetture di frutta pesava enormemente sulle confezioni creando discontinuità e pericolose assonanze con il mondo del miele, totalmente assente nel prodotto a base frutta. DOC Design ha risolto il problema riformulando l’architettura di brand istituzionale, scomponendo in tre segmenti quella di prodotto. Ogni segmento oggi ha un marchio indipendente che sul PDV si presenta compatto e coordinato con il brand istituzionale. Inoltre DOC Design ha studiato l’immagine packaging per tutti i prodotti. Un risultato che resta in gran parte eredità storica  esaltando la trasparenza del prodotto e creando una immagine di family feeling molto forte ed esclusiva. Non esistono prodotti dei competitor che si avvicinino alla nuova immagine di Apicoltura Casentinese.