“Best Place To Buy Award”

I premi “Best Place To Buy Award” assegnati anche a Media World per l’elettronica e a Ovs industry per l’abbigliamento.
Da un’indagine dell’Osservatorio Cfmt sulla customer satisfaction, effettuata interpellando oltre 6.000 consumatori, è emerso che la Coop è il miglior posto dove fare shopping alimentare in Italia. La catena leader della distribuzione nel nostro Paese si è quindi aggiudicata il premio “Best Place To Buy Award” che è stato ritirato dal presidente consiglio di gestione di Coop Italia, Vincenzo Tassinari.
I consumatori intervistati erano chiamati ad esprimere un giudizio sul miglior posto dove fare shopping riguardo ad alimentari, elettronica ed elettrodomestici, abbigliamento e moda. I risultati, espressi scegliendo una delle insegne presenti sul territorio nazionale nei vari segmenti, hanno visto prevalere nella categoria alimentari Coop, nell’elettronica ed elettrodomestici Media World e nel settore abbigliamento e moda Ovs industry. Dal risultato dell’indagine emerge una sostanziale conferma delle imprese nazionali rispetto alle tante insegne estere presenti in Italia. A livello generale, sempre secondo l’Osservatorio Cfmt, sono le farmacie ad ottenere il miglior gradimento dei consumatori.
In particolare, per quanto riguarda l’alimentare Coop è stata scelta dal 23,7% dei votanti, seguita da Esselunga (13,2%), Conad (9,4%), Auchan (8,3%), Carrefour (7,2%), Eurospin (5,7%).
“Non possiamo che essere soddisfatti di questo ulteriore riconoscimento assegnatoci – ha dichiarato Tassinari ritirando il premio – tanto più che si è premiati per il servizio offerto ai consumatori. Noi di Coop abbiamo investito molto sul concetto di servizio, migliorando in termini di accessibilità e funzionalità i nostri punti vendita e ampliando l’offerta con nuovi settori: saranno 100 i CoopSalute aperti entro fine anno e siamo a quota 500.000 attivazioni per CoopVoce”.