Campari: vendite in aumento del 15,3%

Nel 2010 il giro d’affari del Gruppo è salito a 1.163 milioni di euro
(AGRA) – Nel 2010 le vendite del Gruppo Campari sono ammontate a 1.163 milioni di euro, registrando un incremento del 15,3% che si riduce ad un +8,4% in termini di crescita organica.
L’assemblea degli azionisti, dopo aver approvato il bilancio d’esercizio 2010, ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,06 euro per ciascuna delle azioni in circolazione, invariato rispetto allo scorso anno. Il margine di contribuzione, ovvero il margine lordo dopo le spese per pubblicità e promozioni, è stato di 463,6 milioni di euro, in crescita del 15,6% (+8,3% in termini di crescita organica) e pari al 39,9% delle vendite.
Il margine operativo lordo (Ebitda) è stato pari a 295,3 milioni di euro (+13,1%), l’utile netto a 156,2 milioni di euro (+14%), l’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2010 a 677 milioni di euro rispetto ai 630,8 milioni di euro al 31 dicembre 2009.