Despar, è facile…


Aspiag ha deciso di affiancare alle insegne tradizionali, Despar, EuroSpar, InterSpar un nuovo format di PDV più vicino al consumatore moderno, sempre più frettoloso e meno disposto a spostarsi negli ipermercati o supermercati di medie e grandi dimensioni. Un PDV dall’immagine esclusiva, di piccole dimensioni, meno di 200 mq, con un assortimento minimo ma completo in tre aree merceologiche:

  • Spesa di tutti i giorni.
  • Take-away.
  • Festa e regalo.

Un assortimento offerto in modo innovativo e accattivante, più vicino e più “facile” da raggiungere per opportunità di vendita di prodotti take-away senza però perdere la vocazione del supermercato.

Per comunicare al consumatore il nuovo PDV, adatto ad una spesa semplice e veloce, ma anche ottimo per risolvere il problema di un drink o uno spuntino da poter consumare subito con la qualità e la convenienza tipici di Despar è stato progettato un nuovo marchio che potesse trasferire questi concetti:

  • Despar, è facile…
  • Facile fare la spesa.
  • Facile fare uno spuntino.
  • Facile fare festa.

Sia l’esterno che l’interno del nuovo PDV sono stati progettati curando ogni singolo dettaglio, la comunicazione dall’esterno è in stile Despar con un base-line “è facile…” che suggerisce il claim dell’offerta. Ma è all’interno che il cliente avrà la percezione di trovarsi nel posto giusto e a proprio agio in un moderno punto di vendita pronto a soddisfare i bisogni del momento e a suggerirne di nuovi. Per agevolare l’identificazione dell’offerta sono state divise per colore le tre aree di prodotti utilizzando una segnaletica discreta ed efficace. Con l’aiuto di fotografie e frasi ad effetto collegate al bisogno di acquisto il cliente saprà orientare meglio e più rapidamente le sue scelte.

Despar, è facile… fare la spesa non è mai stato così facile!