Enduring Impact Foundation, nuovo corporate identity a Dubai

Nuovo logo, nuova corporate identity. Continua la collaborazione con l’ architetto inglese Rob Davie e Fabio Bignardi. Con Enduring Impact Foundation di Dubai la coppia più “corporate identity” del mondo firma un altro successo. Un progetto molto complesso durato 8 mesi spesi in parte negli Emirati Arabi Riuniti per definire l’identità di una società che opera in diverse aree del mondo per migliorare le condizioni di vita degli abitanti. L’obiettivo era di evitare in tutti i modi di creare una classica immagine di corporate identity rischiando di confondere questa società con quelle che hanno obiettivi di business e di sfruttamento del territorio. Questo lungo e delicato lavoro ha prodotto una identità che è ben evidente a chi vive e opera in condizioni a rischio, in zone dove non ci sono garanzie di controllo da parte delle amministrazioni e dei governi locali. Capire immediatamente quel mezzo, quelle persone sono parte del gruppo di EIF è certezze di sicurezza per chi lavora. Essere individuati fin da subito come “amici” e non “nemici” evita rischi inutili e molto pericolosi. DOC Design insieme a Rob Davie ha studiato la strategia e l’immagine di corporate identity per la EIF di Dubai. Un altro successo che parte da oltre 20 anni di straordinari ed entusiasmanti progetti.