La prima assicurazione da mettere nel carrello

A-Sicura, un successo a-ssicurato firmato DOC Design. Dopo un anno di studio e di duro lavoro in stretta collaborazione con il marketing di Interdis DOC Design ha realizzato il primo brand nel mercato delle assicurazioni a marchio privato. A-Sicura, la prima assicurazione da mettere nel carrello. Alla Interdis (6,2 miliardi di fatturato e 3 mila punti vendita) hanno stretto un accordo con Italiana Assicurazioni, Gruppo Reale Mutua. A luglio, a partire da 32 punti vendita DiMeglio e Sidis e Iper le Dune a Brescia, Latina, Bari e Ragusa, entreranno ufficialmente nel mercato con A-sicura, le prime polizze a marca commerciale (una per la casa e una per la responsabilità civile del capo famiglia) con l’obiettivo di coprire 1.000 punti vendita entro il 2010. DOC Design ha progettato un esclusivo sistema di vendita attraverso un accativate packaging di due prodotti, uno per la famiglia e uno pensato per la casa. Poche clausole scritte in caratteri leggibili basato su facile sistema di acquisto favorendo la stipula con il consumatore in un corner specializzato, il contratto in busta sigillata passa allo scanner della cassa e si paga con la spesa, il cliente si porta a casa il prezioso cofanetto con una seria e solida copertura assicurativa. Costo competitivo, 52 euro. Spiega Giorgio Santambrogio, direttore generale marketing della Interdis: “Con le promozioni sui prodotti stiamo facendo tutti il massimo, la vera sfida oggi è proporre convenienza con la marca commerciale anche su nuovi servizi necessari per la famiglia”.