Linea Tesori dell’Arca PAM selezionata al Idea Supermarket del PLMA di Amsterdam

Restyling del Marchio e Packaging System PAM – a cura di DOC Design


DOC Design ha guidato il restyling del marchio PAM, definendo le nuove linee guida per l’applicazione del design sul packaging e per lo sviluppo dell’intera gamma prodotti, che dal 2024 a oggi ha raggiunto le 500 referenze nei punti vendita PAM.

L’incarico ricevuto rappresentava una sfida di grande responsabilità: intervenire su un marchio storico, simbolo di qualità, con oltre 30 anni di storia e già sottoposto a tre importanti restyling nel corso del tempo.

Il progetto, articolato e strategico, ha richiesto 24 mesi di lavoro ed è stato sviluppato in stretta collaborazione con la direzione di Pam PANORAMA S.p.A. e Fabio Bignardi, direttore creativo di DOC Design.

A conferma della qualità e dell’innovazione del progetto, il lavoro è stato premiato al PLMA di Amsterdam, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al mondo della Marca del Distributore.

La linea “Tesori dell’Arca”, recentemente rinnovata grazie al nostro interve   nto, è stata selezionata all’interno dell’esclusiva area IDEA SUPERMARKET come una delle 64 proposte più rilevanti a livello globale, distinguendosi nel panorama internazionale della MDD per la sua forza strategica, identitaria e visiva.

Per l’Italia, oltre a PAM, sono state selezionate soltanto quattro insegne: Auchan, Penny, Coop Italia e MD.

L’attenzione ora si concentra sulle catene internazionali, che — secondo le prime analisi — stanno puntando con decisione sulla segmentazione dell’offerta, confermando una tendenza già fortemente emersa negli ultimi anni.