Marca e superstore: il discount diventa Big Size

Quota di mercato, categorie di prodotto più performanti, differenziali di prezzo con gli altri canali. Appuntamento il 5 novembre a Roma
Sarà Giuseppe Girelli, sales manager di Nielsen, a presentare i nuovi dati sul canale discount (quota di mercato, categorie di prodotto più performanti, differenziali di prezzo con gli altri canali) durante il convegno “Discount. Una formula consolidata e sempre in evoluzione” che si terrà a Roma nell’ambito della convention “Big&Small – Le forme del commercio e della filiera agroalimentare” venerdì 5 novembre al Rome Cavalieri Hilton (ore 9.30, Via Alberto Cadlolo 101).
Al convegno interverranno in qualità di relatori anche Carlo Ricci (amministratore delegato di Iges-Todis) su “L’evoluzione dei freschi e il discount”, Patrizio Podini (amministratore delegato di Lillo-MD Discount) su “Marca e superstore: il discount diventa Big Size” e Andrea Tesini (esperto di comunicazione sul canale discount per molti anni responsabile delle campagne pubblicitarie che hanno fatto conoscere Lidl in Italia) su “Strategie di comunicazione per il canale discount”.
Diverse le insegne del canale discount che hanno già aderito all’evento con il loro top management, tra queste Dico, Eurospin, Lidl, Todis, MD.
“Big&Small” si aprirà nel pomeriggio di giovedì 4 novembre (ore 17.30) con il convegno “Il nuovo commercio: lo sviluppo nelle grandi città” che vedrà tra i relatori l’amministratore delegato di Conad Camillo De Berardinis, Albino Russo di Ancc-Coop, l’assessore al Commercio del Comune di Roma Davide Bordoni, l’assessore al Commercio del Comune di Firenze Dario Nardella. Annunciata anche la presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno. Nella mattinata di venerdì 5 novembre è in programma anche il workshop “Mercati rionali, farmer’s market, Km 0 e prodotto tipico. Le tendenze dell’offerta” con relatori Angelo Arrigoni di Carrefour, Domenico Brisigotti di Coop, Alberto Moretti di Conad e Paolo Palomba di Altromercato.