Mauro Loy consigliere delegato del Car, il Centro agroalimentare di Roma

Nominato in rappresentanza del Comune. Confermati il presidente Giammaria e il direttore generale Pallottini
Le principali novità nel rinnovato consiglio di amministrazione del Car, il Centro Agroalimentare di Roma, sono la riduzione del numero dei consiglieri da 9 a 5 e la nomina di Mauro Loy a consigliere delegato in rappresentanza del Comune di Roma, secondo azionista del Car.
Nel consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica tre anni, sono stati confermati il presidente Valter Giammaria (che ricopre lo stesso ruolo nella Confesercenti provinciale), Arturo Carpignoli (consigliere delegato uscente), lo stesso Mauro Loy. Nuovo ingresso, invece, per Vitangelo Tizzano (direttore della Coldiretti di Roma), mentre la nomina del quinto membro, che sarà espresso dalla Regione Lazio e destinato per Statuto alla vicepresidenza, è stata rinviata a una prossima data. Nel ruolo di direttore generale è stato confermato Massimo Pallottini.
Il nuovo consigliere delegato Mauro Loy ha espresso “una enorme soddisfazione e ringraziamenti non rituali per il sindaco Alemanno e Roma Capitale, per la prova di fiducia ricevuta, a riconoscimento di un impegno e forse anche di una professionalità che da consigliere non ho mai lesinato a favore del Car. Per nuovi successi e un ulteriore sviluppo del centro, delle sue economie e del suo giro d’affari raddoppierò gli sforzi. Con la costruzione del Centro Carni e l’attuazione del Piano di sviluppo quinquennale, la centralità del Car nelle filiere alimentari del Centro Italia può distribuire salute, vantaggi e benessere ai cittadini e al territorio”.