Nuova immagine per Terraseis. Brand e corporate identity.

Terraseis, è una società, con sede a Dubai, specializzata nella ricerca di gas e petrolio in tutto il mondo. DOC Design insieme a Rob Davie ha realizzato il progetto del restyling del brand e di tutta la corporate identity applicata alle attività di Terraseis. Questo è il primo di una serie di progetti che spostano l’obiettivo di DOC Design verso i paesi dove più di ogni altro si sta facendo girare l’economia. I Paesi Arabi dopo la grande “abbuffata” di investitori d’assalto si stanno riorganizzando con seri progetti industriali, Terraseis ha colto questa enorme opportunità trasferendo la sede dal Canada a Dubai. Concluso felicemente questo progetto siamo entrati in un altro entusiasmante mondo, Rob Davie e DOC Design stanno realizzando la nuova immagine e la corporate identity di ROSS International, la più grande società dei Paesi Arabi per l’organizzazione logistica di attività nelle zone più inacessibili e disabitate del pianeta. Il progetto per Terraseis è stato sviluppato in 4 fasi, ANALISI, STRATEGIA, CREATIVITÀ e FINALIZZAZIONE. La nuova identità resta fortemente collegata con la storia di Terraseis risolvendo molti dei piccoli e grandi problemi che inevitabilmente un logo contiene dopo 20 anni di onorata carriera. La parte più entusiasmante del progetto è stata portata avanti da Rob Davie direttamente a Dubai analizzando e costruendo una brand architecture solida e controllata. La metodologia e l’esperienza che ormai in 20 anni di collaborazione tra Fabio Bignardi, titolare di DOC Design, e Rob Davie sono una iniezione di energia e guida formidabile. I progetti più importanti affrontati in questi anni vanno dal nuovo logo delle Ferrovie dell Stato (1992) ancora oggi attuale e dinamico, al restyling di AliseaAirlines, Datalogic, Libert Hiros, Gruppo Rinascente, Elleesse abbigliamento sportivo, solo per citarne alcuni.