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Nel 2024 Conad ha registrato un fatturato di circa 21,1 miliardi €, con una crescita del +4,5% rispetto al 2023. Gdoweek+3Fruitbook Magazine+3Conad+3
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Sempre nello stesso anno, i prodotti a marchio Conad (MDD) hanno generato circa 6,3 miliardi €, con una quota sulle vendite di supermercato attorno al 33,7%. Gdoweek+2ancdconad.it+2
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Il gruppo evidenzia che la MDD è prima per notorietà in Italia con un 18% di Top of Mind e il 69% di awareness sollecitata. Gdoweek
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Nel segmento freschi/ortofrutta, Conad ha raggiunto quote MDD molto elevate: la quota MDD in ortofrutta sopra il 45%. Fruitbook Magazine
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Conad evidenzia che oltre il 20% delle famiglie italiane dichiara di scegliere i punti vendita Conad anche per l’ampia offerta a marchio privato. Gdoweek+1
Quali sono i punti chiave della sua strategia
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Ampia offerta MDD: Conad parla di oltre 5.300 referenze in oltre 300 categorie merceologiche a marchio proprio. Gdoweek
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Comunicazione forte del brand MDD: la notorietà, la percezione della qualità, vengono valorizzate.
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Focus sui freschi e sull’ortofrutta, dove la MDD può guadagnare posizionamento competitivo.
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Uso della MDD come leva strategica non solo per convenienza ma per distinzione competitiva: la quota del marchio insegna al 33-34% è ben sopra la media del mercato italiano.
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In sintesi
Conad appare oggi come il distributore con migliori indicatori nell’ambito MDD in Italia: quota elevata di vendite a marchio, crescita della MDD superiore alla media, forte notorietà del marchio privato.
