Oggi abbiamo concluso un percorso entusiasmante del primo corso di Innovation In Packaging Design allo IED di Milano rivolto a professionisti, imprenditori e designer. Le due giornate di chiusura hanno coinvolto i partecipanti in un Project Work dai risultati inaspettati e sorprendenti.
Fabio Bignardi, coordinatore del corso e docente, ha potuto contare sulla direzione di Carlo Branzaglia e la presenta di docenti di primo piano nel mondo della sostenibilità e impatto ambientale, comunicazione, del design e delle tecnologie.
Il risultato più importante di questo corso è stato quello di poter lavorare insieme ai partecipanti come in un team vero, motivato e con idee e contenuti di valore.
Un grazie a tutti i docenti per questo ottimo risultato e allo IED di Milano per aver creduto in questo corso.
Sonia Pedrazzini: Product designer expert in cosmetic packaging and niche perfumery.
Marco Moro: Giornalista ed esperto di sostenibilità. Editorial director presso Edizioni Ambiente
Fabrizio Bernasconi: Owner presso RBAdesign
Emilio Carmi: Fondatore Carmi e Ubertis Milano Agenzia specializzata nella creazione e gestione della strategia e del design di marca.
Luca Giannelli: Avvocato specializzato in consulenza in materia di disegni e modelli, consulenza in materia diritto d’autore, consulenza in materia di marchi.
Federico Ferretti: Federico Ferretti, founder & head of design innovation center di Midea RAC, docente universitario ed esperto di design e innovazione
Anna Pellizzari: Executive Director presso Materially
Vanessa Soteldo: Architetto DOC Design specializzata nel design di supermercati
Gaetano Senatore: Designer DOC Design
Franco Farnedi: Direttore generale presso F.TECHNOLOGY srl
Piero Capodieci: Ingegnere elettronico, fondatore di Capodieci&Partner.
Cordero di Vonzo: Avvocato specializzato in design, brevetto e copyright.