Scelto da Sigma.


Scelto da Sigma è la nuova linea premium di Sigma, una delle più importanti insegne del mondo della grande distribuzione italiana. Una linea a marchio esclusivo per prodotti “con qualche cosa in più”, un passo importante per tutte le insegne della GDO ma soprattutto indispensabile.

Una linea PREMIUM è l’immagine stessa della qualità del punto vendita, la volontà dell’insegna di comunicare al consumatore l’attenzione per i prodotti non solo pensando alla convenienza ma anche al valore. DOC Design ha lavorato risolvendo i tre problemi fondamentali nella progettazione di una linea premium:

  • Il rapporto tra l’insegna Sigma e il nuovo system “Premium”
  • Il rapporto tra il prodotto a marchio “Classico” e il nuovo prodotto a marchio “Premium”
  • La progettazione del nome e del logo “Scelto da Sigma” e del nuovo system packaging

Il risultato è una immagine di prodotto di forte personalità con un collegamento di identità ai prodotti a marchio della linea classica.

Un aspetto fondamentale nella scelta del system è stata l’attenzione data ai contenuti. A questo proposito è stato studiato un format per il retro-packaging con immagini e messaggi che sottolineano al consumatore “quel qualcosa in più”.

Progettare un system per la marca commerciale è un percorso complesso ma entusiasmante, conosciamo molto bene il mercato italiano e possiamo dire senza riserve che non esiste una “ricetta” marketing che possa essere utilizzata come percorso “tipo” per tutte le insegne.

La risposta progettata per Sigma è senza dubbio un risultato esclusivo frutto di un ottimo rapporto di collaborazione e di un attento lavoro di ricerca e di analisi della personalità Sigma.