Il corporate design collega l’identità di un gruppo di elementi. Segni, colori, immagini che devono determinare continuità e coerenza di stile. Una coerenza che crea l’identità e la forza di un gruppo. Da sempre la più antica forma di valorizzazione di una idea espressa tramite segni antropici, militari, politici, culturali, religiosi e sociali.
DOC design applica le regole stabilite all’inizio di un processo di ricerca e valorizzazione dell’ identità. Declinando il valore di un idea, senza mai tradirne la sua unicità.
Non esiste la forza e l’energia di un segno distintivo senza controllo. Controllo che è , quando si parla di un marchio, la capacità di governare le immagini: Corporate Identity.
Se ci riferiamo ai supermercati la nostra esperienza parla con le insegne storiche di Standa e Upim, passando da Conad ed Interdis per arrivare a Sigma, Multicedi, Despar, Eurospin. Se ci riferiamo all’industria andiamo da Morato Pane a Negroni, passando da Saclà e Montorsi Salumi per arrivare a Unigrà e Rigamonti. I nostri progetti vivono nei supermercati di tutta Italia.