Il brand design è la personalità di una azienda, di un suo prodotto o di un servizio in un segno.

Personalità, dall’latino persona (per-sonare, risuonare attraverso), probabilmente dall’etrusco pershu (la maschera dell’attore). Un termine che quindi in origine indicava la maschera utilizzata dagli attori teatrali (capito le maschere delle papere adesso?) per dare forma e identità ad un personaggio e per permettere alla sua voce di andare sufficientemente lontano, così da poter per essere udita dagli spettatori.

Il Brand design fa esattamente questo: Dare forma e voce ad un idea.

E così che DOC Design pensa al Brand. Deve essere Unico, ma allo stesso tempo riproducibile. Ma soprattuto deve rappresentare i valori nel modo più immediato possibile.

E sono più di 350 i Brand dpensati in questo modo da DOC Design per le società italiane: Ora Si di Unigrà, Buongiono da Loacker, Passo dopo Passo Despar, Con Voi Conad, Senza di Sigma, Glissade di Eurospin, Ortolina di Rodolfi, Era Ora Despar, Decò Gusto, Tilco di Standa, Desk per Upim, Raggio di Sole Mangimi, Datalogic, 4xme Saclà … Dalla ricerca di un nome esclusivo alla realizzazione del design del marchio e delle sue regole di applicazione. Una “persona”, una maschera, non per coprire ma per esaltare personalità della storia che è dietro alle aziende. Dare “personalità” alle aziende o ad i prodotti è la nostra missione.

Nessuno, Qualcosa, Qualcuno, UNO.

 

BRAND

Qua le personalità a cui abbiamo dato un volto

Inizia un nuovo viaggio Tesori dell’Arca, marchio storico per Pam&Panorama

WoW! Questo si che è Design…e siamo solo all’inizio

Soai, il brand MDD per D.It Prosecchi “DOC” dal design superiore.

Felsineo La Sincera, un packaging design che non nasconde i valori del prodotto.

MySac, un design esclusivo per Esselunga. Parola d’ordine “clusterizzare”

Decò, la farina di DOC Design per uno splendido impasto di design.

DOC Design ha organizzato l’ADA PREMIUM EVENT 2022 al MEF, Museo Enzo Ferrari di Modena

Mancin, leader dei prodotti ittici, presenta il nuovo marchio MAREINSIEME TUOCHEF.

FelsineoVEG, per il mercato Based Plant arriva in Francia il marchio LA TRANCE VEGANE.

125 anni portati alla grande. Ortolina Rodolfi. Come si rinnova la Passata di Pomodoro di Rodolfi Mansueto.

Petfood MDD Decò, la nuova linea di packaging design di Multicedi

Nuova immagine per Mancin, la tradizione si rinnova.

Despar Premium Special Edition, packaging design senza limiti

Multicedi lancia la sua nuova linea di filiera certificata, Seguiamo la Qualità Decò

Ladyinwhite, una linea di Self Tan per far splendere il sole 365 giorni all’anno

Gusto Decò il packaging design di Multicedi alto di gamma

TEATRO ITALIA, Il Nuovo marchio per una nuova linea di prodotti esclusivi

DOC Design è orgogliosa di aver creato OraSi, un brand di successo

Doc Design: Aceto Balsamico di Modena Toschi

Fabrita, DOC Design e il progetto per Multicedi

EraOra Despar, DOC Design ridisegna brand e packaging design

Croccante di Fiumalbo, il territorio chiama, DOC Design risponde

Biscotti Danesi Despar Premium, il meglio sceglie DOC Design

Biologico Decò, i segmenti MDD Multicedi crescono

Restyling per Altamarea, una storia tutta italiana

Restyling del logo Jackberg di Eurospin

RisoLì di Unigrà, il nuovo brand pensato per i grandi chef.

Restyling dello storico marchio Ortolina per Rodolfi

Nuovo sub-brand per Saclà, 4xMe, tutto il sapore senza spreco.

OraSi, nuovo nome e nuovo brand per Unigrà

Nuovo marchio per Glissade di Eurospin firmato DOC Design

Strafette, uno packaging Straordinario

Rigamonti e Mauri doppio gusto, con DOC Design nasce DUO DELLE VALLI

Nuova linea di prodotti Premium per il mercato Horeca.

Italy Discount si affida a DOC Design per lo sudino dei suoi brand

Verde Vera, la nuova linea di Bellezza di Despar, Naturale davvero!

Sacme Group e MySac, nuovo logo per la GDO

AQUAM, a tutta forza, dolcemente

Pace, Paco, Pax, Peace, Мир, Mir, Мір, Miers, მშვიდობა, Ramybė, Rahu, Khaghaghut’yun, Pokój, Frieden, Béke, Fred, Ειρήνη, Rauha, Vrede, Salam,