Il brand design è la personalità di una azienda, di un suo prodotto o di un servizio in un segno.
Personalità, dall’latino persona (per-sonare, risuonare attraverso), probabilmente dall’etrusco pershu (la maschera dell’attore). Un termine che quindi in origine indicava la maschera utilizzata dagli attori teatrali (capito le maschere delle papere adesso?) per dare forma e identità ad un personaggio e per permettere alla sua voce di andare sufficientemente lontano, così da poter per essere udita dagli spettatori.
Il Brand design fa esattamente questo: Dare forma e voce ad un idea.
E così che DOC Design pensa al Brand. Deve essere Unico, ma allo stesso tempo riproducibile. Ma soprattuto deve rappresentare i valori nel modo più immediato possibile.
E sono più di 350 i Brand dpensati in questo modo da DOC Design per le società italiane: Ora Si di Unigrà, Buongiono da Loacker, Passo dopo Passo Despar, Con Voi Conad, Senza di Sigma, Glissade di Eurospin, Ortolina di Rodolfi, Era Ora Despar, Decò Gusto, Tilco di Standa, Desk per Upim, Raggio di Sole Mangimi, Datalogic, 4xme Saclà … Dalla ricerca di un nome esclusivo alla realizzazione del design del marchio e delle sue regole di applicazione. Una “persona”, una maschera, non per coprire ma per esaltare personalità della storia che è dietro alle aziende. Dare “personalità” alle aziende o ad i prodotti è la nostra missione.
Nessuno, Qualcosa, Qualcuno, UNO.