Lidl cresce nei Paesi Bassi

Distrifood riferisce che Lidl è sempre più popolare nei Paesi Bassi e sarà sempre più direttamente in competizione con i supermercati nel paese. Quest’anno Lidl non solo si espanderà per gestire oltre 350 negozi, ma inizierà anche ad operare in modo analogo ad un supermercato tipico anziché come un discount.
I negozi sono stati ristrutturati, ma il maggiore cambiamento è evidente nella pubblicità e promozione Lidl, che comunica di più dei soli prezzi bassi. Recentemente è stato pubblicato un pubbliredazionale di un’intera pagina nel quale Lidl ha promosso i propri sforzi per la sostenibilità, compresa la costruzione della nuova sede sostenibile e il catalogo dei propri prodotti sostenibili.
Distrifood scrive: “Tutto questo è la prova che, dopo tredici anni nei Paesi Bassi, Lidl è diventata una delle principali figure; non solo come rivale di Aldi, ma sempre più come concorrente di altri format di supermercato. Le grandi catene dovrebbe preoccuparsi del fatto che non solo la gamma di prodotti freschi Lidl spesso risulta fra le migliori nei test, ma è anche sempre più apprezzata dai consumatori”.