Scelto Pet Food

DOC Design ha studiato per sigma la nuova linea di prodotti “No Food e Pet Food” a marchio Scelto. Una linea di prodotti di ottima qualità ad un prezzo accessibile. Questa linea è stata premiata al PLMA di Amsterdam a maggio del 2012 come esempio di design efficace nel settore premium per i prodotti Pet Food. Questa linea nasce sull’impianto di architettura di marchio commerciale più innovativo nel panorama internazionale. Un packaging system senza il nome dell’insegna, cosa mai vista fino ad oggi. Fabio Bignardi, direttore creativo dell’agenzia DOC Design ha guidato Sigma in un percorso lineare, chiaro e ben percepibile dal consumatore. La iper segmentazione delle linee dei prodotti impone la massima attenzione per evitare attività di gestione del brand che possano portare confusione sul punto di vendita. Basta per tutti un esempio, Coop Italia è passata da una architettura di brand MONOLITICA e troppo istituzionalizzata (i due mondi che si incontravano formando l’occhio Coop) all’anarchia MULTIBRAND dove ogni segmento di prodotto (Soluzioni, Fior Fiore, Crescendo, Solidal, Vivi Verde ecc) sono oggi gestiti come linee indipendenti, tutto bene ma a discapito dell’identità di marca.

Scelto No Food&PetFood” si collega alle attività di brand in modo chiaro e lineare, sempre riconducibile al valore d’insegna senza però rinunciare al linguaggio tipico delle singole linee.